Tyler Rake 2: nuovo trailer italiano e poster del film d’azione Netflix con Chris Hemsworth
Tutto quello che c’è da sapere su Tyler Rake 2 aka Extraction 2, il thriller d’azione con Chris Hemsworth che torna nei panni del mercenario australiano esperto in estrazioni – Solo su Netflix dal 16 giugno 2023.
Dal 16 giugno su Netflix in esclusiva torna Chris Hemsworth in Tyler Rake 2 (Extraction 2), sequel di “Extraction”, thriller d’azione del 2005 basato sulla graphic novel “Ciudad” di Ande Parks, da una storia di Ande Parks, Joe e Anthony Russo con illustrazioni di Fernando León González.
https://www.cineblog.it/post/945382/tyler-rake-curiosita-e-recensione-film-netflix
Tyler Rake 2 – Trama e cast
La trama ufficiale:Dopo essere miracolosamente sopravvissuto agli eventi del primo film, l’australiano Rake si rimette a lavorare come mercenario esperto di operazioni speciali. Ad attenderlo c’è una nuova pericolosa missione: salvare i familiari maltrattati di uno spietato gangster georgiano facendoli evadere dal carcere dove sono rinchiusi.
Il cast di “Tyler Rake 2” oltre a Chris Hemsworth di nuovo nei panni di Tyler Rake include Golshifteh Farahani (Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar) che riprende il ruolo del primo film affiancata da Olga Kurylenko (Black Widow, Momentum), l’artista marziale e modello svizzero Daniel Bernhardt (Atomica Bionda, Io sono nessuno), la modella e attrice Tinatin Dalakishvili (Let It Snow, Hostages), Adam Bessa (Tyler Rake, Hanna), Patrick Newall (Tyler Rake, Old Man & the Gun), Dato Bakhtadze (Wanted – Scegli il tuo destino, Ben-Hur), Rayna Campbell (Tyler Rake, Maleficent 2), Armen Grayg (The Snow Maiden), Paul A Maynard (Carnival Row), Vic Bagratuni (After Her), Tornike Gogrichiani (Adam & Eve), Hector Andreu (Tyler Rake) e Sammy Jonas Heaney, attore di film made in Bollywood apparso in 1917, Street Dancer 3D e The Girl on the Train nei panni di un soldato.
Tyler Rake 2 – Trailer e video
Primo teaser di annuncio italiano pubblicato il 29 settembre 2021
Nuovo trailer sottotitolato in italiano pubblicato il 26 settembre 2022
Nuovo trailer ufficiale in italiano pubblicato il 3 aprile 2023
Nuovo trailer ufficiale in italiano pubblicato il 18 maggio 2023
Curiosità sul film
- “Tyler Rake 2” è ancora una volta diretto dallo stuntman/filmmaker Sam Hargrave, un veterano stuntman e coordinatore degli stunt che ha fatto il suo debutto con il primo film, dopo aver diretto alcuni altri cortometraggi in precedenza.
- La sceneggiatura di “Tyler Rake 2” è di nuovo scritta da Joe Russo che ha scritto il film originale basato sulla graphic novel “Ciudad”.
- Il regista Sam Hargrave in veste di coordinatore degli stunt ha collaborato per diversi film Marvel diretti dai fratelli Russo: Avengers: Infinity War (coordinatore degli stunt), Avengers: Endgame (coordinatore degli stunt), Captain America: The Winter Soldier (controfigura stunt di Chris Evans / Captain America), Captain America: Civil War (coreografo dei combattimenti / coordinatore degli stunt).
- Il regista Sam Hargrave ha anche recitato nell’originale “Tyler Rake” nei panni di Gaetan.
- L’anno scorso i fratelli Russo hanno dichiarato che oltre al sequel sperano di sviluppare una serie di film ambientati nel mondo di “Tyler Rake” per esplorare non solo alcuni dei personaggi introdotti nel primo film, ma per lanciare potenzialmente un universo cinematografico.
- L’originale “Extraction” ha raccontato la storia di Tyler Rake e Ovi Mahajan (Chris Hemsworth e Rudhraksh Jaiswal). Rake, un impavido mercenario del mercato nero, intraprende l’estrazione più letale della sua carriera quando viene arruolato per salvare il figlio rapito di un signore del crimine internazionale imprigionato.
- Una delle principali location per le riprese è Praga, nella Repubblica Ceca.
- La “Donauplatte” di Vienna, un’area architettonica moderna della capitale austriaca, è stata la location delle riprese per 2 settimane dal 1° febbraio al 14 febbraio 2022. Diverse attività, tra cui un asilo nido, hanno dovuto chiudere per due settimane. Quest’ultimo soprattutto per le sequenze d’azione per non spaventare i bambini durante le riprese. Questa è stata la più grande produzione cinematografica nella capitale austriaca dai tempi di Mission Impossible 5.
- Il film originale ha suscitato alcune polemiche in Bangladesh, dove è stato ambientato. Alcuni critici e spettatori del Bangladesh hanno affermato che il film ritrae in modo errato la capitale Dacca e la sua popolazione, la cultura e le antichità. Va notato che sebbene la storia sia ambientata a Dhaka, il film è stato girato principalmente in altre località come la Thailandia e Ahmedabad in India.
- Prima della conferma di un sequel, il regista Sam Hargrave aveva dichiarato in un’intervista sul finale del film: “L’abbiamo fatto in un modo volutamente ambiguo, se guardi il film e senti che la redenzione di Tyler è completata attraverso il sacrificio, allora lo vedrai in un modo, con il bambino che lo onora attraverso una visione. Oppure se hai amato il personaggio e il suo superare tutte le probabilità di sopravvivere è ciò che ha reso la storia bella per te, allora vedrai Tyler Rake in quell’immagine. Speriamo che la gente sarà soddisfatta del finale non importa come si sentono riguardo al film lungo la strada.”
- Tyler Rake 2 è prodotto da Anthony Russo, Joe Russo, Mike Larocca, Chris Hemsworth, Patrick Newall e Sam Hargrave, mentre la produzione esecutiva è affidata ad Angela Russo-Otstot, Jake Aust, Benjamin Grayson, Steven Scavelli, Christopher Markus e Stephen McFeely.
Immagini e video dai social media
Nuovo video dal set pubblicato il 30 novembre 2021
Nuovo video dal set pubblicato il 3 dicembre 2021
Nuove foto dal set pubblicate il 9 dicembre 2021
Nuovo video dal set pubblicato il 22 marzo 2022
Chris Hemsworth – Note biografiche
È uno degli attori più popolari e ricercati di Hollywood. Nel 2012 ha recitato nel ruolo di Thor nel quinto film campione di incassi di tutti i tempi, The Avengers della Marvel. Nel 2015 Hemsworth ha recitato nel secondo film del franchise, Avengers: Age of Ultron. In precedenza è stato il supereroe che brandisce il martello nel film del 2011 Thor, diretto da Kenneth Branagh. Hemsworth ha ricoperto lo stesso ruolo anche in Thor: The Dark World nel 2013 e nel terzo film, Thor: Ragnarok, uscito in sala nel 2017. Hemsworth Ripresnerà il ruolo del dio del tuono asgardiano anche in Avengers: Infinity War (2018), Avengers: Endgame (2019), secondo più lato incasso della storia del cinema, e nel recente Thor: Love and Thunder (2022). Tra un film Marvel e l’altro, Hemsworth ha recitato nel fiantasy d’azione Biancaneve e il cacciatore (2012), che ha esordito al #1 al botteghino. Nel 2016 Hemsworth ha recitato anche nel prequel, Il cacciatore e la regina di ghiaccio. Nato e cresciuto in Australia, dove ha iniziato la sua carriera di attore, Hemsworth ha fatto il suo debutto cinematografico negli Stati Uniti nel reboot Star Trek di J.J. Abrams, interpretando il ruolo del protagonista George Kirk (padre di James T. Kirk). Tra i suoi film, ricordiamo anche il reboot di Paul Feig Ghostbusters, con Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon e Leslie Jones; la commedia Come ti rovino le vacanze, con Ed Helms, Christina Applegate e Leslie Mann; e Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick di Ron Howard. In precedenza Hemsworth aveva collaborato con Howard nel film drammatico Rush, dove interpreta il famoso pilota di Formula 1 James Hunt. Altri crediti di Hemsworth hanno incluso ruoli nel thriller 7 sconosciuti a El Royale (2018) con Jeff Bridges; ha ritrovato Tessa Thompson, la Valchiria dei film Marvel, nelllo spinoff Men in Black: International (2019); è apparso nel sequel Jay e Silent Bob – Ritorno a Hollywood (2019) e ha prodotto e recitato in un cameo in Interceptor (2022), thriller d’azione con protagonista la moglie Elsa Pataky. Inoltre Hesworth ha recitato in tre pellicole prodotte da Netflix: Tyler Rake, Spiderhead e “Tyler Rake 2” in uscita il 16 giugno 2023. Hemsworth sostiene la Australian Childhood Foundation.
Tyler Rake 2 – Foto e poster
Foto: Jasin Boland/Netflix (© 2023 Netflix, Inc)